Per la realizzazione di questo piccolo charm a forma di mezza luna, dovrete procurarvi tutto l’occorrente di seguito elencato:
del fimo di colore bianco (o un altro colore a scelta),
un chiodino con occhiello,
un dotter,
colore acrilico nero,
colore acrilico bianco,
colore acrilico rosa,
i pennelli,
una vernice lucida trasparente.
Prendete il fimo del colore scelto e lavoratelo così da renderlo più morbido e malleabile, poi con esso create una palla che andrete successivamente a modellare.
Aiutatevi con le dita per trasformare la palla in una mezza luna, mantenendo i bordi arrotondati. Sempre con lo stesso colore di fimo, create delle piccole palline e posizionatele poi sulla luna, prendete il dotter e schiacciate le parrine come a formare dei piccoli crateri che renderanno più realiztico il lavoro.
Inserite in cima alla mezza luna il chiodino con l’occhiello e infornate, poi, dopo aver lasciato raffreddare per bene il lavoro, disegnate gli occhi utilizzando il colore acrilico nero e quello bianco, disegnate anche una bocca sorridente con l’acrilico nero, mentre con il colore acrilico rosa andrete a disegnare due belle guance.
Una volta asciutti i colori acrilici, potete stendere una mano di vernice trasparente per rendere la vosra luna molto più lucida. Il lavoro è così terminato, potete utilizzare questo charm come ciondolo per una collana o anche come portachiavi.