Come Pulire Sedie e Tavolini in Vinimi

Sedie e tavolini in vimini sono sempre apprezzati, di meno però se questi sono tenuti male, ecco allora una guida utilissima per avere manutenzione di tavolini, sedie, ceste e altri oggetti di questo materiale, vediamo come procedere.

Come prima cosa prendiamo una spazzola per il bucato, e la immergiamo in una scodella di acqua e iniziamo a inumidire la sedia o tavolino, così facendo aiuteremo il processo di pulizia del materiale, quindi una volta che abbiamo inumidito per bene. Prendiamo del bicarbonato, quello che si usa in cucina.

Con il bicarbonato ci intingiamo ancora la spazzola e ci puliamo per bene tutte le fessure del vimini, mi raccomando passate la spazzola con molta forza in tutte le fessure e angoli, se vi sono macchie di olio o roba simile, centrate la posizione con acqua e sapone e strofinate con una spugna da bagno.

A questo punto, sciacquiamo tutto con acqua e ammoniaca, vi consiglio di usare quella profumata altrimenti l’ odore non se ne andrà tanto facilmente, quindi ripassiamo tutto con l’ammoniaca, puliamo per bene, alla fine prendiamo un panno asciutto, e tamponiamo fino a che non sia tutto asciutto e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *