Come Ricaricare il Telefono Tramite il Sito Bancoposte

Per chi dispone di un conto corrente e/o di carte prepagate gestibili online, può essere molto comodo imparare ad effettuare ricariche telefoniche a tutti i cellulari. Il procedimento che analizzeremo nel dettaglio riguarda il metodo di Poste.it, ma è comunque molto simile anche per gli altri enti.

Per prima cosa collegati sul sito di PosteItaliane ed effettua il login tramite il box situato sulla destra. Una volta effettuato l’accesso con le tue credenziali clicca su Accedi al mondo BancoPosta. Da qui puoi avere accesso a tutte le funzioni del tuo conto corrente o della tua prepagata, comprese le ricariche online.

Dal menù di sinistra clicca sulla voce Ricariche Telefoniche. Successivamente puoi scegliere il tipo di carta da ricaricare. Seleziona quello di tuo interesse per accedere alla selezione del metodo di pagamento. La pagina di selezione viene visualizzata solo se se proprietario sia di un ContoCorrente che di una PostePay, se possiedi solo uno dei due verrà caricata la pagina corrispondente.

Una volta selezionato il metodo di pagamento scelto devi inserire alcuni dati. Se scegli di pagare con PostePay ti verrà chiesto il numero di carta, la scadenza ed il codice di sicurezza. Se, invece, scegli di addebitare la spesa sul tuo conto corrente, ti verrà chiesto di inserire il codice generato dal lettorino blu di BancoPosta. Se non hai il lettorino richiedilo presso un qualunque ufficio postale.

Una volta inseriti i dati richiesti puoi passare all’inserimento del numero di cellulare sul quale effettuare la ricarica. Se effettui spesso ricariche sullo stesso numero ti consiglio di salvarlo in rubrica in modo da averlo a portata di mano. Una volta confermato il numero di telefono puoi scegliere il taglio della ricarica che va da un minimo di 10€ fino ad un massimo di 150€. Conferma il taglio e verifica tutti i dati, dopo clicca su Esegui il Pagamento. Dopo pochi secondi riceverai la ricarica, come potrai verificare dal credito residuo, direttamente sul numero da te indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *