Avete perso il codice cliente Postepay e non sapete più dove si trova e come recuperarlo? Non è un problema da sottovalutare. Anzi, è il problema. Tra l’altro uno dei più comuni tra i possessori della carta prepagata standard delle Poste. Capita, spesso e volentieri, di ritirare la carta appena emessa ed iniziare ad acquistare senza che ci sia un domani, dimenticandosi di un semplice numero, forse ancora più importante del pin.
La prima domanda che uno si pone è dove lo trovo il codice cliente Postepay ora che l’ho perso. Passo numero uno, recarsi all’indirizzo di posta elettronica dove avete ricevuto la mail di attivazione al momento della vostra registrazione su Poste Italiane. Per aiutarvi, potete utilizzare il filtro scrivendo qualcosa come “poste.it” oppure semplicemente “poste”.
Una volta trovata l’email di registrazione al sito delle Poste, dovrete aprire il file allegato, facendo attenzione al nome di quest’ultimo. Qui infatti, dopo la dicitura modulo.cliente, dovreste avere una serie di numeri. Andate ad escludere le lettere che sono in mezzo più .html, ed avrete così la sequenza del vostro codice.
Un esempio? Se il file allegato dell’email è intitolato modulo.cliente12345t6789.html, dovrete andare ad isolare le sole cifre presenti nel nome del file. Ciò significa che eliminando modulo.cliente, la “t” ed il .html finale, vi rimane 123.456.789. Benissimo, queste 9 cifre saranno il vostro codice cliente Postepay. Ce l’avete fatta. Almeno voi.
Sì, perché altri non saranno fortunati come voi. Se infatti, per un motivo o per un altro, non si è conservata l’email di registrazione al sito Poste Italiane, a quel punto si va incontro a dei grossi problemi, poiché, come sapete, senza questo benedetto codice non si può avere accesso alla procedura di recupero password Postepay. Che è l’altro problema che avete, a monte, ancora prima di chiedervi come ritrovare il codice cliente. Ne parleremo nei prossimi giorni.