Come Riconoscere gli Autentici Swarovski

Sul mercato c’è una enorme produzione di vetri che vengono venduti per Swarovski autentici. In massima parte sono strass cechi, coreani e indiani, diciamo pure dozzinale vetro al 100%. L’autentico Swarovski è un cristallo (vetro e piombo al 30%) e brilla di una luminosità arcobalenica sfolgorante, specie se viene colpito dai raggi del sole.

In verità la grande genialità di Daniel Swarovski fu l’invenzione di una speciale macchina per il taglio idroelettrico del cristallo, che conferiva e conferisce al “vetro-cristallo” una brillantezza in tutte le sue numerose sfaccettature. Quali sono i campanelli d’allarme che dovrebbero metterti sull’avviso. Innanzitutto il prezzo basso.

Non è un affare quello che stai facendo, o che vogliono rifilarti come tale, è una vera e propria “sola”.
Tieni conto ancora che molti spacciatori di bijoux falsi si basano sul fatto che il compratore è portato a dare un frettoloso colpo d’occhio alla scritta, senza badare alla successione sequenziale delle lettere che compongono la parola Swarovski.

Pertanto troverai nella certificazione dei vetro-cristalli, rifilati per originali, scritte come Svaroski.
In molti altri oggetti, specie bomboniere per comunioni o matrimoni, la parola è scritta correttamente, ma in realtà sono vetri provenienti dalla città di Swarovski, ma non dalla S.p.a. Azienda di Daniel Swarovsky, quotata in borsa..

Se compri qualche oggetto venduto nelle aste online (ne vedo tantissime!) fatti inviare SEMPRE l’involucro marchiato ed ologrammato Swarovski.
Se l’oggetto è falso, vedrai che la tua richiesta non sarà affatto evasa. C’è comunque, a mio modesto parere, una possibilità per riconoscere benissimo il vero Swarovski che non deve sfuggirti assolutamente.

Quando hai tra le mani uno Swarovski, che tu pensi che sia originale, rivoltalo in tutte le sue parti e cerca, impresso all’interno del vetro-cristallo, il marchio di un cigno (è quello riprodotto nell’immagine soprastante, ma trasparente non in nero come lo vedi). Se lo trovi puoi essere certa dell’autenticità del pezzo. In più ogni Swarovski che compri deve essere accompagnato dalla garanzia di autenticità Swarovski, rappresentata sempre dal disegno del cigno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *